Il tuo SPAZIO CREATIVO

La cucina – un luogo da vivere

La cucina è il cuore di ogni casa, sicuramente l’ambiente più frequentato. È logico pensare che il concetto di questo ambiente si sia evoluto nel tempo, esattamente come è successo all’idea di casa. Il centro della famiglia rimane sempre la cucina, anche se nel tempo si sono aggiunte magnifiche sale da pranzo e grandiosi soggiorni. Cosa rendere perfetto questo ambiente? Ognuno di noi ha una diversa idea rispetto alla sua cucina ideale, tuttavia, molti sono d’accordo nel dire un’ottima che debba soddisfare sia l’aspetto estetico che la funzionalità. Qualsiasi accessorio d’arredamento si voglia utilizzare e qualsiasi stile si voglia seguire, da quello romantico a quello più moderno, la parola d’ordine sarà sempre “abitabilità”!

TROVA LA TUA CUCINA
Ricetta
Pane avanzato? Diventa una gustosa focaccia con i pomodorini
RICETTA FOCACCIA CON POMODORINI

INGREDIENTI
* 400 gr di pane raffermo
* 200 gr di pomodorini
* Un cucchiaio di olio extravergine di oliva
* Origano

PREPARAZIONE
– Preriscaldate il forno a 200°C, spezzettate il pane raffermo e poi riponetelo in una ciotola in ammollo in acqua fredda per 20 minuti.
– Trascorso questo tempo, strizzate il pane facendo attenzione a far perdere tutta l’acqua e distribuitelo su una teglia foderata con carta forno.
– Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, distribuiteli sulla superficie del pane e poi condite il tutto con origano e un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
– Fate cuocere in forno per circa un’ora fino a quando la superficie della focaccia non risulterà dorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *